logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us
SEGUICI SU

011 972.21.02

segreteria@gruppogsas.it

Consulenza fiscale

La normativa fiscale italiana è estremamente complessa e la predisposizione delle dichiarazioni fiscali nonché la gestione degli adempimenti fiscali imposti dalla legge richiedono conoscenze specialistiche.

L’attività imprenditoriale e professionale comporta la continua effettuazione di operazioni di diversa natura, per ognuna delle quali è previsto un diverso trattamento tributario che, se non correttamente applicato, potrebbe esporre a rilevanti sanzioni.

I professionisti dello studio, con la loro pluriennale esperienza, forniranno adeguata consulenza fiscali e si occuperanno di tutte le attività dichiarative e di tutti gli adempimenti.

Consulenza societaria

La realtà societaria nell’ambito della quale operano i principali soggetti economici richiede una specifica assistenza e consulenza in materia societaria.

I professionisti dello studio, con la loro pluriennale esperienza, sono in grado di fornire un’ampia consulenza in materia di diritto societario a partire dalle fasi iniziali e propedeutiche alla scelta della miglior forma societaria, l’assistenza in fase di costituzione e la gestione dei rapporti societari con particolare attenzione alla governance societaria incluso il corretto e tempestivo adempimento di ogni formalità nel rispetto della normativa di riferimento.

  • Redazione Business Plan
  • Assistenza nella costituzione di società
  • Consulenza in materia di diritto privato, commerciale e societario
  • Consulenza per operazioni sul capitale
  • Assistenza nelle operazioni straordinarie (trasformazioni, fusioni, acquisizioni,… )
  • Valutazioni di aziende e partecipazioni sociali non quotate
  • Redazione di perizie asseverate
  • Revisione Legale

Consulenza del lavoro

I nostri Consulenti del Lavoro ed Avvocati Giuslavoristi sono in grado assistere il Cliente nella gestione di ogni fase del rapporto di lavoro, dall’assunzione all’interruzione  dello stesso, fornendo  consulenza personalizzata per l’inquadramento  iniziale, la pianificazione dei costi aziendali, la verifica di eventuali agevolazioni, le procedure di intervento di integrazione salariale, nonché, in caso di controversie, l’assistenza innanzi alle Commissioni di Conciliazione presso le Direzioni Territoriali del Lavoro ed al Giudice ordinario.

Diritto del lavoro e previdenza sociale

  • normativa in materia di agevolazioni all’occupazione e di flessibilità contrattuale
  • predisposizione di contratti e di incarichi di lavoro
  • gestione completa del contratto di lavoro (es. congedi, trasferimenti, distacchi, aspettative non retribuite, ecc)
  • gestione di procedimenti disciplinari
  • assistenza presso gli istituti previdenziali ed assistenziali
  • assistenza al datore di lavoro in fase di visita ispettiva

Gestione delle vertenze individuali e collettive

  • procedure di conciliazione presso la Direzione provinciale del Lavoro, le Associazioni di categoria o sindacali
  • consulenza tecnica di parte (Tribunale civile, sez. lavoro)
  • coordinamento/confronto con i legali interni e ottimizzazione delle strategie nel contenzioso
  • clausole di interpretazione autentica della contrattazione collettiva

Assistenza e consulenza nei rapporti sindacali

  • contrattazione aziendale (es. orario di lavoro, premi di risultato, flessibilità , controlli sul personale)
  • gestione delle procedure di informazione e consultazione sindacale (es. esternalizzazioni)
  • gestione delle procedure di conciliazione con le OoSs

Pianificazione patrimoniale e wealth management

I professionisti dello studio attenti alle nuove esigenze di pianificazione e protezione patrimoniale, forniscono la necessaria e adeguata consulenza professionale alla clientela per la creazione dei veicoli societari come strumento di pianificazione e protezione del patrimonio, quali ad esempio:

  • Costituzione e funzionamento del Fondo Patrimoniale
  • Patti di famiglia
  • Costituzione e funzionamento dei Trust (Trustee, i beneficiari ed il guardiani)

Contenzioso tributario

L’attività di assistenza e rappresentanza del contribuente nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria è esercitata, sin dall’istituzione dell’IVA nel lontano 1973, dall’Avv. Roberto Bertero, che attualmente limita la propria attività alla specifica fase pre-contenziosa, coadiuvato dal figlio, Avv. Edoardo Bertero, nell’attività di rappresentanza giudiziale avanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali segnatamente per il Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana nonché alla Suprema Corte di Cassazione.

  • Accertamento con adesione
  • Reclamo – mediazione
  • Conciliazione giudiziale ed extra giudiziale
  • Ricorsi di merito
  • Ricorsi di legittimità

Gestione contabilità

Ogni azienda deve potersi dedicare interamente allo sviluppo dei propri prodotti e servizi e alla crescita del proprio business.

Per tale ragione, al fine di sollevare i clienti dalla gestione dei servizi amministrativi e contabili, lo studio ha creato un reparto in grado di adempiere a tali incombenze tra le quali:

  • tenuta della contabilità semplificata od ordinaria
  • tenuta dei registri IVA e liquidazioni periodiche IVA
  • tenuta del registro dei beni ammortizzabili
  • predisposizione periodica di report gestionali
  • gestione della documentazione amministrativo e contabile
  • gestione dei rapporti con le banche

Conosciamo le necessità degli imprenditori e dei professionisti e ricerchiamo la soluzione personalizzata ed adeguata ad ogni loro esigenza.

Gestione paghe

Il servizio di gestione paghe e contributi rivolto ad aziende e professionisti è organizzato con lo scopo di ridurre gli adempimenti burocratici a carico dei clienti, anche utilizzando soluzioni tecnologiche appositamente dedicate.

Libro Unico del Lavoro (LUL)

Effettuata la predisposizione dei cedolini paga mensili lo studio mette a disposizione del cliente la possibilità di disporre un unico ordine di bonifico, in formato elettronico, da trasmettere alla propria Banca per il pagamento dello stipendio di ogni singolo dipendente.

Area Riservata e Pubblicazione documenti

Tramite l’accesso ai server dello Studio, i clienti, all’interno della propria area riservata, possono consultare e prelevare tutta la documentazione dell’azienda, così come ogni dipendente può prelevare, in apposita area dedicata, il proprio cedolino paga, il tutto nel rispetto della normativa sulla Privacy e del Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR).

Gestione versamenti contributivi e fiscali

I versamenti dei contributi e delle ritenute, tramite modello F24, possono essere effettuati dal Cliente oppure dallo Studio, previamente delegato, che provvederà, tramite predisposizione di specifico file telematico, all’addebito diretto sul conto corrente del Cliente.

Adempimenti annuali

Il Cliente beneficia, accanto all’ordinaria attività fornita nel corso dell’anno, anche della consulenza per gli adempimenti annuali quali esemplificativamente  la predisposizione delle C.U., dell’autoliquidazione Inail, del modello 770… e dei relativi invii telematici.

Segreteria societaria e formalità

Lo Studio assiste i clienti nei molteplici adempimenti burocratici tra i quali:

  • ottenimento di codice fiscale
  • comunicazione di inizio attività
  • tenuta e aggiornamento dei libri sociali
  • predisposizione di verbali societari, sia di assemblea che di consiglio di amministrazione
  • trasmissione dei verbali e delle connesse comunicazioni al Registro delle imprese e all’Agenzia delle Entrate
  • nomina di procuratori e comunicazione dei relativi poteri
  • deposito di bilanci e altri documenti societari
  • Pratiche SUAP